mercoledì 17 febbraio 2016

Next Generation: Vince Gino Dekker - Olanda - 1997

Nome: Vince Gino
Cognome: Dekker
Data di Nascita: 22/03/1997
Luogo di Nascita: Harderwijk (Olanda)
Nazionalità: Olandese
Squadra: Ajax
Piede preferito: sinistro
Ruolo: Ala sinistra


CARRIERA

Come ogni anno l'Ajax all'interno del proprio vivaio ha dei giovani davvero interessanti e Dekker fa parte della classe 1997 che comprende oltre ai lui ragazzi dal potenziale davvero notevole come Van de Beek, Nouri e Cerny. Dekker è arrivato da piccolini nel vivaio dei lancieri ed è arrivato fino alla squadra U19 che sta giocando con ottimi risultati la Youth League. Attualmente non ha ancora esordito in prima squadra ma nel corso della stagione potrebbe togliersi anche questa soddisfazione.

Dekker ha fatto anche qualche apparizione con la maglia delle selezioni giovanili olandesi senza però diventarne un titolare inamovibile, attualmente fa parte della rosa dell'Under19 che si sta giocando la qualificazione ai prossimi Europei ed è in competizione per un posto da titolare con Jairo Dilrosun attualmente al Manchester City con cui si alterna nell'undici titolare.

CARATTERISTICHE TECNICHE E FISICHE

Dekker da il meglio di se nel ruolo di ala sinistra nel classico modulo che l'Ajax utilizza ormai da parecchi anni e che è diventato una filosofia del club olandadese sfruttando le sue abilità nel dribbling per arrivare sul fondo e il suo sinistro davvero vellutato per fornire cross e assist davvero pregevoli ai propri compagni. Non è un giocatore velocissimo, ma un calciatore che fa della tecnica e della visione di gioco le sue armi migliori. Alto circa 1,80 m è dotato di una buona prestanza fisica, Dekker colpisce subito per la sua eleganza e naturalezza quando è in possesso del pallone. Ovviamente non è perfetto e sono ancora molti i fattori su cui il ragazzo può migliorare come l'apporto alla fase difensiva o l'uso del piede destro.

Per una punta centrale i cross e gli assist di Dekker sono una manna dal cielo.



Nessun commento:

Posta un commento