lunedì 29 febbraio 2016

Next Generation: Rafael Santos Borrè - Colombia - 1995

Nome Completo:  Rafael Santos Borré Maury
Data di nascita: 15/09/1995
Luogo di Nascita: Barranquilla (Colombia)
Nazionalità: Colombiana
Squadra: Deportivo Cali (già acquistato dall'Atl. Madrid)
Piede preferito: destro
Ruolo: Prima/Seconda punta


CARRIERA

Rafael Santos Borre si è fatto notare al grande pubblico nel Sudamericano Sub20 di un anno fa dove ha messo a segno due reti e fornito tre assist e successivamente nel Mondiale U20 in cui la Colombia è uscita nella fase a gironi con Santos Borrè autore di una rete contro il Portogallo.

Ovviamente è uno dei titolari del Deportivo Cali che ha trascinato a suon di goal insieme ai compagni di reparto Preciado e Roa, anche loro estremamente interessanti, fino in Copa Libertadores dove daranno del filo da torcere a molte squadre sulla carta favorite.

Nel frattempo il suo cartellino è stato acquistato dall'Atletico Madrid  sempre vigile e attento in Sud America e che dopo Gimenez e Correa si è assicurato le prestazioni di altri tre giovani estramente interessanti come Kranevitter ,che stanno già apprezzando al Vicente Calderon, Schiappaccasse e Santos Borrè che in futuro arriveranno ala corte di Simeone, in particolare il colombiano dovrebbe trasferirsi in estate.

CARATTERISTICHE TECNICHE E FISICHE

Rafael Santos Borrè è un attaccante capace di giocare sia come prima punta che come seconda punta, ruolo che probabilmente gli è più congeniale in quanto è un attaccante di movimento che svaria su tutto il fronte d'attacco e capace di dialogare con i compagni oltre ad essere bravo a farsi trovare pronto in fase realizzativa che deve comunque migliorare se vuole ambire a diventare un attaccante di primo livello. Le sue qualità fisiche e atletiche gli permettono di giocare tranquillamente anche come prima punta pur non essendo altissimo visto che non disdegna il contatto fisico e ha la potenza e la forza per reggere con gran parte dei difensori avversari.

 Quando si vede giocare Santos Borrè si ha l'impressione di essere di fronte ad un calciatore con un potenziale davvero impressionante e con dei margini di miglioramento incredibili sia tecnici che fisici e l'Atletico Madrid non se lo è fatto sfuggire.




Nessun commento:

Posta un commento