mercoledì 3 febbraio 2016

Next Generation: Jeisson Vargas - Cile - 1997

Nome: Jeisson Andres
Cognome: Vargas Salazar
Data di Nascita: 15/09/1997
Luogo di Nascita: Santiago de Cile (Cile)
Nazionalità: Cilena
Squadra: CD Universidad Catolica
Piede preferito: destro
Ruolo: attaccante esterno


CARRIERA

Vargas è cresciuto calcisticamente nell'Univesidad Catolica dove con le formazioni giovanili ha messo a segno un numero impressionante di reti sino ad arrivare alla prima squadra dove dopo un attimo di assestamento ha iniziato a segnare con continuità (aiutato anche dalle "impenetrabili" difese del campionato cileno). 
Oltre che con la maglia della sua squadra di club Vargas si è fatto notare con la maglia della selezione Sub20 cilena al Torneo Internacional COTIF 2015 dove ha trascinato il Cile alla vittoria conquistando anche il titolo di capocannoniere della competizione. 

In Sud America Vargas è sicuramene un giovane da tenere d'occhio.

CARATTERISTICHE TECNICHE E FISICHE

Jeisson Vargas è un attaccante esterno che può essere impiegato su entrambi i lati del campo. Dotato di una buona tecnica e di una buona velocità e rapidità fa dell'uno contro uno una delle sue armi migliori agevolato anche da un baricentro basso e dalla capacità di andare sia sul destro che sul sinistro. Il suo piede preferito resta il destro anche se non è inusuale vederlo calciare in porta con il mancino. Ha un ottimo tiro e non a caso molti dei suoi goal avvengono da fuori area o anche su calcio di punizione. Vargas è un giocatore dalle buone capacità tecniche e con delle ottime potenzialità e non a caso alcuni club europei si sono già interessati a lui (si legge del Borussia Dortmund). Attualmente a mio avviso il calciatore non è ancora pronto per trasferirsi in Europa per disputare palcoscenici importanti ma sicuramente il potenziale e notevole ed un suo arrivo nel vecchio continenti magari in un club che lo inserisca gradualmente gli consentirebbe di compiere un ulteriore salto di qualità per diventare un calciatore completo.


Nessun commento:

Posta un commento