mercoledì 10 giugno 2015

Next Generation: Santiago Bellini - Uruguay - 1996

Nome: Santiago
Cognome: Bellini
Data di nascita: 19/09/1996
Luogo di Nascita: Las Pedras (Uruguay)
Nazionalità: Uruguayana
Squadra: Montevideo Wanderers
Piede preferito: destro
Ruolo: Punta centrale


CARRIERA

La svolta nella carriera di Santiago Bellini arriva dopo un paio di amichevoli disputate con la maglia della squadra giovanile contro la prima squadra dei Montevideo Wanderers, match in cui il tecnico della prima squadra Alfredo Arias rimane abbagliato dalle sue qualità tanto da promuoverlo immediatamente in prima squadra e nel farlo esordire in campionato nelle settimane successive. Da quel momento in poi Bellini non uscirà più dai titolari disputando anche la doppia sfida in Libertadores contro gli argentini del Racing senza però riuscire ad andare a segno. In campionato il suo bottino di reti è notevole infatti il ragazzo ha segnato 5 reti in 11 partite, alcune di queste però non disputate interamente.
Oltre all'intuizione di Arias però Bellini deve ringraziare anche il nutrizionista dei Montevideo Wanderers che lo aiuta a perdere ben 14 Kg in tre mesi, kilogrammi in eccesso dovuti soprattutto ad una cattiva alimentazione e che ne limitavano notevolmente le prestazioni calcistiche.
In futuro il ragazzo potrebbe approfittare dell'intermediazione di Victor Mesa, proprietario dei Wanderers ma anche di alcune quote di minoranza di Recreativo Huelva e Pescara per sbarcare in Europa sulla scia di altri interessanti giovani del club di Montevideo arrivati nel vecchio continente grazie proprio a Mesa come ad esempio Lucas Torreira, talentuoso centrocampista lanciato nel Pescara da Massimo Oddo e destinato a palcoscenici più importanti della serie cadetta italiana.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Santiago Bellini è un attaccante centrale molto forte fisicamente, molto abile nel gioco aereo dove sfrutta i suoi 195 cm di altezza. Sfrutta anche le sue qualità fisiche per mettersi al servizio della squadrae giocando molto di sponda. Per caratteristiche ricorda molto l'attaccante della Juventus Fernando Llorente o per rimanere in Uruguay all'attaccante della Ternana Avenatti.

In questo video gli highlights della sfida tra Montevideo Wanderers e Tacuarembo in cui Santiago Bellini segna una doppietta.


Nessun commento:

Posta un commento