lunedì 15 giugno 2015

Consigli per gli acquisti: Claudio Matias Kranevitter - Argentina - 1993

Nome: Claudio Matias
Cognome: Kranevitter
Data di nascita: 21/05/1993
Luogo di Nascita: San Miguel de Tucuman (Argentina)
Nazionalità: Argentina
Squadra: River Plate
Piede preferito: destro
Ruolo: Mediano

 Foto: www.milanoneroazzurra.it

Il nome di Matias Kranevitter è in circolazione tra gli esperti di calcio giovanile o sudamericano ormai da moltissimo tempo in quanto il ragazzo ha dimostrato di avere qualità importanti sin da giovanissimo sia con le selezioni giovanili della Seleccion che con il River Plate con cui ha esordito in prima squadra due stagioni fa e con cui ha vinto un campionato argentino, una Copa Sudamerica e una Recopa Sudamericana ossia l'equivalente della Supercoppa Europea del continente sudamericano.

CARRIERA

Cresciuto calcisticamente nel River Plate è stato lanciato in prima squadra da Ramon Diaz anche se già durante il periodo in cui in panchina sedeva Matias Almeyda faceva costantemente parte della rosa del River. Il suo percorso nel River è iniziato a 14 anni quando è stato tesserato dalla società di Buenos Aires, successivamente proprio con le giovanili del River è riuscito a togliersi la soddisfazione di vincere una Copa Libertadores per squadre under e in questa stagione tenterà di bissare il successo andando all'assalto della massima competizione per club del Sud America anche con la maglia della prima squadra, tentando di conquistare l'ultimo trofeo sudamericano mancante nella personale bacheca. Infatti pur essendo giovanissimo Kranevitter con la maglia del River, come già accennato in precedenza, ha vinto il campionato argentino e soprattutto la Copa Sudamericana seppur giocando solo alcuni spezzoni di match compresi quelli della finale contro i colombiani del Nacional di Medellin in cui militavano calciatori del calibro di Edwin Cardona e Alexander Mejia entrambi poi trasferitesi in Messico con la maglia del Monterrey, ma nella rosa della nazionale colombiana attualmente impegnata nella Copa America 2015.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Matias Kranevitter è un mediano dalle ottime capacità tecniche ma soprattutto dalle grandi capacità tattiche e proprio grazie al suo senso della posizione e al suo tempismo è in grado di recuperare un grandissimo numero di palloni e di fare ripartire l'azione in modo rapido ed efficace.
Fisicamente non è un colosso ma in fase di interdizione sopperisce alla mancanza di un fisico alla Matic con un grande senso tattico e con l'intelligenza. Come tipo di giocatore e per la sua intelligenza potrebbe ricordare Esteban Cambiasso. 


MERCATO

Attualmente è uno dei migliori centrocampisti del panorama sudamericano e le sue ultime prestazioni in Copa Libertadores, in particolare quelle nella doppia sfida contro gli storici rivali del Boca Juniors hanno fatto si che molti club europei si interessassero al giocatore. In particolare a quelle sfide erano presenti osservatori dell'Atletico Madrid sempre attenti in Sud America e che per l'occasione hanno potuto ammirare i numerosi talenti presenti in campo. Negli ultimi giorni però le voci su un suo possibile approdo in Europa sono molteplici e all'Atletico Madrid si sono aggiunti gli inglesi del Manchester City oltre che alle italiane Sampdoria, Napoli, Milan e Inter.

Il giocatore farebbe comodo a tutti, in particolare alle italiane e per questo ci sentiamo di consigliare il suo acquisto proprio all'Inter che con lui sopperirebbe alla mancanza di un calciatore capace di recuperare il pallone e di far ripartire immediatamente l'azione. Sarebbe il sostituto ideale di Medel che rimane un ottimo incontrista ma che non ha le capacità tecniche di Kranevitter e soprattutto il potenziale, infatti il giovane argentino ha ancora ampi margini di miglioramento e potrebbe in futuro rivelarsi anche un'importante plusvalenza per le casse neroazzurre.

Nessun commento:

Posta un commento