mercoledì 27 maggio 2015

Next Generation: Felix Passlack - Germania - 1998

Nome: Felix
Cognome: Passlack
Data di nascita: 29/05/1998
Luogo di Nascita: Bottrop (Germania)
Nazionalità: Tedesca
Squadra: Borussia Dortmund
Piede preferito: destro
Ruolo: a tutta fascia


CARRIERA

Felix Passlack è nato nella città di Bottrop dove ha iniziato la sua carriera ancora giovanissimo per passare successivamente nelle giovanili dello SC Rot-Weiß Oberhausen, club che attualmente milita nella quarta serie tedesca ed infine arrivare al Borussia Dortmund nel 2012 all'età di quattordici anni.

Nelle giovanili del club di Dortmund Passlack ha dimostrato di avere delle capacità superiori a gran parte dei suoi coetani vincendo in questa stagione il proprio girone della categoria U17 giocando 21 partite e mettendo a segno ben 16 reti e 16 assist e trascinando la sua sqadra alla prima posizione che gli permetterà di disputare la fase finale che vedrà le vespe affrontare le migliori squadre del paese nel mese di giugno.

Le sue prestazioni con il BVB lo hanno portato a vestire le maglie delle selezioni giovanili tedesche e con la maglia della nazionale U17 ha conquistato il torneo di Algarve ed ha appena concluso al secondo posto nell'Europeo di categoria disputato in Bulgaria perdendo la finale contro la straripante Francia di Odsonne Edouard. Passlack è stato uno dei migliori giocatori della competizione mettendo a segno anche 3 reti nella fase finale della rassegna continentale. 

Nella prossima stagione potrebbe far parte della rosa della prima squadra in quanto in Germania il giovane Passlack viene molto considerato dall'attuale dirigenza del BVB che lo ha definito come il miglior talento uscito dal loro settore giovanile dai tempi di Mario Gotze.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Passlack è un esterno che può giocare sia come terzino fluidificante che come esterno offensivo, ruolo che occupa soprattutto giocando contro i suoi coetani dove fa valere le sue doti fisiche e atletiche anche in fase offensiva. Passlack è infatti un instancabile motorino e nonostante non sia molto alto è dotato di una notevole fisicità. Oltre alle doti fisiche e soprattutto atletiche è molto bravo anche tecnicamente.
Klopp aveva l'intenzione di impostarlo come terzino fluidificante per sfruttare al massimo la sua instancabile corsa abbinata alle altre sue notevoli qualità.

Nessun commento:

Posta un commento