martedì 15 marzo 2016

Next Generation: Sandi Lovric - Austria - 1998

Nome: Sandi
Cognome: Lovric
Data di Nascita: 28/03/1998
Luogo di Nascita: Lienz (Austria)
Nazionalità: Austriaca (con origini slovene)
Squadra: Sturm Graz
Piede preferito: destro
Ruolo: Centrocampista centrale/mediano


CARRIERA

La carriera di Sandi Lovric è abbastanza breve, infatti il ragazzo ha compiuto tutta la trafila nelle giovanili dello Sturm Graz e si è affacciato nella massima serie austriaco proprio con la maglia del club in cui è cresciuto in questa stagione.

Lovric si è fatto conoscere anche con la maglia delle nazionali giovanili austriache attirando su di se l'attenzione di molti club europei tra cui la Juventus. Oltre alle ottime prestazione con l'Austria U16, ha poi fatto parte della nazionale U17 che si è qualificata agli Europei di categoria venendo poi eliminata nella fase a gironi da Spagna, Croazia e Bulgaria. Attualmente fa parte della selezione U18.


CARATTERISTICHE FISICHE E TECNICHE

Sandi Lovric è un centrocampista polivalente, infatti il ragazzo può essere impiegato sia come trequartista come avvenuto più volte nelle nazionali giovanili austriache dove ha fatto sentire anche l suo peso in zona goal, sia come centrocampista centrale o mediano davanti alla difesa ruolo in cui viene maggiormente impiegato in queste prime uscite con la prima squadra dello Sturm Graz.

Fisicamente nonostante non sia ancora maggiorenne ha ancora margini di miglioramento pur avendo già delle discrete qualità fisiche che abbinate a delle buone qualità tecniche e tattiche lo rendono un centrocampista completo, ancora da formarsi completamente, ma dalle grandi potenzialità.
Con la giusta crescita Lovric potrebbe ambire a diventare un calciatore di assoluto livello europeo.


Nessun commento:

Posta un commento