venerdì 19 settembre 2014

Europa League: Le pagelle di Napoli - Sparta Praga.

Una settimana europea da incorniciare per le italiane, tutte vincente ad eccezione del Torino che ottiene un buon pareggio sul difficile campo dei belgi del Bruges. In questo giovedì di Europa League ho seguito la partita tra Napoli e Sparta Praga finita con il punteggio di 3 - 1 per i partenopei e vi voglio proporre per la prima volta su questo blog le mie personali pagelle.


Rafael 6: Incolpevole sul goal di Husbauer per il resto della partita non corre pericoli.

Henrique 6,5:  Ordinato ed in fase difensiva non soffre più di tanto, qualche volta sia affaccia anche in fase offensiva.

Raul Albiol 5,5: Dovrebbe essere il leader della difesa partenopea, invece soffre e non infonde sicurezza.

Koulibaly 5,5: Sui palloni alti è una garanzia, ma spreca troppi palloni riconquistati rinviando frettolosamente. In fase di possesso deve migliorare molto.

Britos 5,5: Quello di terzino sinistro non è il suo ruolo e si vede. Partecipa poco alla fase offensiva.

Gargano 6: E' stato messo in campo per combattere e recuperare palloni e lo fa anche abbastanza bene, lento e impreciso quando c'è da impostare.

Inler 6: Si piazza davanti alla difesa facendo il minimo indispensabile, da uno come lui ci si aspetta di più.

Hamsik 6: Alcune buone giocate, ma troppi errori in fase di disimpegno. Colpisce una traversa.

Callejon 7: Conquista il rigore e colpisce una traversa con un gran tiro, gli manca solo il goal.

Mertens 8: Decide la partita con due ottime giocate, in particolare quella del suo secondo goal. Una spina nel fianco della difesa dello Sparta Praga. Man of the match.

Higuain 7,5: Nei momenti di difficoltà si fa trovare pronto, riscatta l'errore dal dischetto di domenica tirando il rigore nello stesso modo. L'esultanza al goal fa capire come il ragazzo tenga alla maglia del Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento