mercoledì 17 settembre 2014

Che martedì di Champions per i colori azzurri!

Ieri sera è partita ufficialmente la Champions League 2014/2015, da anni ormai le nostre squadre non riescono più ad essere le protagoniste della massima competizione europea e noi tutti speriamo che in questa stagione i club italiani tornino a dire la loro sia in Champions League che in Europa League.


L'esordio è stato positivo, sia per la Juventus, unico club impegnato in Europa ieri sera sia per gli azzurri che in estate sono emigrati all'estero in club importanti.

La Juventus dopo un primo tempo non troppo esaltante dovuto anche all'agonismo messo in campo dagli svedesi del Malmoe è riuscita nella ripresa a portare a casa i tre punti grazie alla doppietta dell'Apache Carlitos Tevez che è ritornato al goal in CL dopo un lungo digiuno. Vittoria molto importante a mio avviso perchè molto probabilmente il girone sarà deciso proprio dagli svedesi e dai punti che riusciranno a sottrarre agli avversari ben più blasonati. Da segnalare nel Malmoe l'ottima prova del centrocampista Forsberg (classe 1991) da poco entrato anche nel giro della nazionale svedese e giocatore da seguire con interesse nelle prossime partite europee.

Bella serata anche per Mario Balotelli che segna il suo primo goal in Champions League con la maglia del Liverpool vittorioso contro i bulgari del Ludogorets solo nei minuti di recupero grazie ad un rigore trasformato dal capitano Steven Gerrard. 

La notà più lieta della serata a mio avviso è però il goal di Ciro Immobile, il primo con la maglia del Borussia Dortmund ed il primo per lui in Champions League. Un goal davvero bellissimo che ha permesso alla propria formazione di portarsi in vantaggio contro l'Arsenal. La partita è terminata due a zero per i tedeschi con il raddoppio siglato da Aubameyang vecchia conoscenza delle giovanili del Milan. Per Immobile serata da incorniciare e goal davvero stupendo frutto di un'azione solitario partita dalla propria metà campo e terminata con il pallone in fondo alla rete.

Una serata positiva per gli azzurri sperando che sia di buon auspicio per l'intera competizione a partire dalla partita casalinga di stasera della Roma contro i russi del CSKA Mosca.


Nessun commento:

Posta un commento