mercoledì 19 marzo 2014

Karim Rekik - 1994 - Olanda



Nome: Karim
Cognome: Rekik
Data di Nascita: 02/12/1994
Luogo di Nascita: Rotterdam (Olanda)
Nazionalità: Olandese (origini tunisine)
Ruolo: Difensore centrale
Piede: sinistro
Club: Feyenoord (in prestito dal Manchester City)


La Carriera

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Feyenoord Rekik è stato acquistato dal Manchester City nell'estate 2011 e successivamente è stato mandato a fare esperienza, seppur per brevi periodi, prima al Porstmouth e nella stagione successiva al Blackburn. Con la maglia del Manchester City ha giocato una sola partita in Premier League debuttando nella vittoria casalinga contro il Reading. Nella stagione attuale è tornato, sempre in prestito, al Feyenoord dove viene schierato regolarmente al centro della difesa al fianco di Bruma.
Ha indossato la maglia di tutte le nazionali giovanili olandesi arrivando a debuttare, proprio in seguito alle buone prestazioni con il Feyenoord, anche con la maglia della Nazionale Maggiore.
Ha vinto un titolo europeo Under 17 giocando tutte le partite da titolare compresa la finale largamente vinta per 5 - 2 contro la Germania.

Caratteristiche Fisiche/Tecniche

Di piede sinistro Rekik è un difensore centrale tatticamente ordinato, bravo sui palloni alti, molto forte nei contrasti e con una buona scelta di tempo di intervento. Fisicamente è un giocatore massiccio e potente. Non velocissimo, ma molto forte nel contatto fisico.
Caratteristiche che lo rendono un difensore centrale completo e particolarmente adatto alla Premier League.

Caratteristiche Caratteriali

Rekik è un calciatore che fa sentire la propria presenza in campo, attento e disciplinato. Sempre concentrato durante la partita, difficilmente perde di vista l'avversario.

Tatticamente parlando

Sicuramente Rekik da il meglio di se nel ruolo di difensore centrale, posizione che sicuramente gli è congeniale, tuttavia può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro come peraltro ha fatto nell'unica sua partita con la maglia del Manchester City.



Nessun commento:

Posta un commento