venerdì 15 gennaio 2016

Next Generation: Adrian Marin - Spagna - 1997

Nome: Adrian
Cognome: Marin Gomez
Data di nascita: 09/01/1997
Luogo di Nascita: Torre Pacheco (Spagna)
Nazionalità: Spagnola
Squadra: Villarreal CF
Piede preferito: sinistro
Ruolo: Terzino sinistro


CARRIERA

Adrian Marin Gomez è uno dei giovani più promettenti della Liga Spagnola, arrivato nelle giovanili del Villarreal all'età di 12 anni ha poi completato l'intera trafila nelle giovanili del club fino ad arrivare a debuttare prima in Tercera Division con il Villarreal C e poi dopo qualche comparsata con la seconda squadra del club amarillo anche nella prima squadra allenata da Marcelino Garcia Toral, allenatore che ha sposato a pieno regime la filosia del club sempre attento al bel gioco e all'innesto di nuovi talenti in prima squadra, oltre a Marin gradualmente si stanno inserendo anche i due classe 1996 Pedraza e Nahuel. 

Marin ha esordito in prima squadra già nella scorsa stagione, ma si sta consacrando in questa stagione come uno dei titolari della squadra, infatti dopo un inizio in sordina nelle ultime settimane ha "rubato" il posto al più esperto Jaume Costa con cui presumibilmente si alternerà fino al termine della stagione per poi magari scavalcarlo definitivamente nelle gerarchie nel prossimo campionato.

Dopo Mario Gaspar, altro prodotto del Villarral, che nel corso degli anni è riuscito ad arrivare anche alla Nazionale Maggiore spagnola (2 presenze e addirittura 2 reti per lui) il sottomarino giallo spera di ripercorrere lo stesso percorso anche con Adrian Marin. 

Fa parte delle selezioni nazionali giovanili spagnole ed attualmente fa parte della squadra under19, ma ha fatto parte anche della selezione Under17 con cui ha preso parte alla Fase Elite non riuscindosi però a qualificare alla Fase Finale.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Terzino sinistro completo abile in entrambe le fasi di gioco, bravo sia in fase difensiva dove risulta essere sempre molto attento e ben piazzato oltre che nell'uno contro uno, ma bravo anche in fase offensiva dove si inserisce con buoni tempi di gioco e arriva spesso sul fondo per mettere in mezzo dei cross interessanti. Fisicamente e atleticamente ben dotato non soffre i contatti fisici e bravo nel gioco aereo. E' uno dei migliori prospetti nel suo ruolo dell'intero palcoscenico spagnolo in compagnia del valenciano Gaya rispetto al quale è meno abile tecnicamente e meno rapido ma più forte a livello fisico e nei contrasti aerei.
Sicuramente con il passare del tempo e con l'acquisizione di ulteriore esperienza nella Liga potrà migliorare in ogni suo aspetto, grazie anche al gioco del Villarreal tra i milgiori e tra i più propositivi della massima serie spagnola.



Nessun commento:

Posta un commento