domenica 9 marzo 2014

Next Generation: Jonathan Tah - 1996 - Germania



Nome: Jonathan Glao
Cognome: Tah
Data di Nascita: 11/02/1996
Luogo di Nascita: Amburgo (Germania)
Nazionalità: Tedesca
Ruolo: Difensore centrale
Piede: destro
Club: Amburgo

  
La Carriera

Cresciuto calcisticamente nell'Amburgo dove è arrivato nel 2009, ha esordito in prima squadra in questa stagione e nonostante la giovane età e il momento non troppo brillante della squadra spesso viene impiegato da titolare. Con origini ivoriane, ha optato sin da subito per la nazionale tedesca con cui potrebbe presto esordire in Under 21.
Con la Nazionale Under 17 ha disputato tutte le partite di qualificazione all'Europeo di categoria senza però centrare l'obiettivo a causa della sconfitta nella partita decisiva contro la solida Ucraina.

Caratteristiche Fisiche/Tecniche

Jonathan Tah è un difensore centrale molto ben messo fisicamente, ma dotato di una buona rapidità che lo rende un cliente scomodo per molti attaccanti. Molto bravo sui palloni alti non ha problemi nel giocare la palla. Tutte queste caratteristiche abbinate alla sua giovane età e ai notevoli margini di miglioramento lo rendono uno dei ragazzi più promettenti dell'intero panorama mondiale.

Caratteristiche Caratteriali

In campo da l'impressione di essere un leader difensivo, infatti Tah ha una grande personalità che gli permette di comandare la difesa e con una maggiore esperienza riuscirà a farlo in modo sempre migliore. Commette ancora alcuni errori dettati dall'inesperienza e da cali di concentrazione, ma con il passare del tempo e con il raggiungimento della maturità necessaria questi errori saranno solo un ricordo.

Tatticamente parlando

Il suo ruolo è quello di difensore centrale e sino ad ora è sempre stato impiegato in quel ruolo in una difesa a quattro.



Nessun commento:

Posta un commento