Cognome: Koita
Data di nascita: 28/11/1999
Luogo di Nascita: Mali
Nazionalità: Maliana
Squadra:USC Kita
Piede preferito: sinistro
Ruolo: Esterno offensivo, trequartista
CARRIERA
Attualmente Koita milita ancora in patria nell'USC Kita squadra della sua città natale in ci è letteralmente un idolo, ma è con la maglia della nazionale U17 del Mali che si è fatto notare dal pubblico internazionale prima nella vittoria della Coppa d'Africa U17 in cui il ragazzo ha dato il suo notevole contributo e successivamente al Mondiale U17 in cui il Mali è giunto fino in finale perdendo contro la Nigeria di Osimhen. Koita ha messo ha segna anche due reti che sarebbero potute essere di più con un pò più di fortuna e qualche legno in meno colpito.
CARATTERISTICHE TECNICHE E FISICHE
Koità è un giocatore estremamente polivalente anche perchè tatticamente ancora anarchico ed è queso uno dei punti su cui il ragazzo dovrà lavorare una volta che arriverà in Europa. Il maliano può infatti giocare sia come trequartista che come esterno d'attacco ma non è da escludere un suo impiego anche come "falso 9" ruolo tanto reclamizzato e di moda negli ultimi anni. Sicuramente i punti di forza del ragazzo sono la sua velocità e capacità di saltare l'uomo abbinate a delle ottime doti tecniche e ad un buon tiro in porta. Il suo ruolo definitivo a mio avviso sarà quello di esterno d'attacco del 4-3-3 dove potrà sfruttare al meglio le sue caratteristiche sia tecniche che fisiche visto che Koita è abbastanza minuto ma dotato di ottma rapidità e velocità.
Questo ragazzo ha un potenziale davvero notevole e un suo arrivo in Europa in un club che ne segua la crescita facendolo migliorare sotto ogni aspetto potrebbe lanciarlo verso livelli davvero molto elevati.
In questo video in Coppa d'Africa U17 con la maglia numero 23
Nessun commento:
Posta un commento