Cognome: Brandt
Data di nascita: 15/03/1996
Luogo di Nascita: Amburgo (Germania)
Nazionalità: Tedesca
Squadra: Bayer Leverkusen
Piede preferito: destro
Ruolo: Trequartista sinistro
CARRIERA
Brandt dopo aver iniziato la propria carriera calcistica nel SC Borgfeld e successivamente nel FC Oberneuland nel 2011 all'età di quindici anni passa tra le fila del Wolfsburg dove sin da subito viene notato dai selezionatori tedeschi per le sue grandissime qualità calcistiche con conseguente convocazione con le maglie delle nazionali giovanili tedesche in cui Brandt compierà tutta la trafila sino ad arrivare a vestire la maglia della Nazionale U20. Nel gennaio 2014 dopo aver disputato un grande inizio di stagione con la maglia Under 19 del Wolfsburg, Brandt viene acquistato per soli 350.000 € dal Bayer Leverkusen allenato in quel periodo dal finlandese Sami Hyppia che nota subito in Brandt delle capacità fuori dal comune e lo porta da subito in prima squadra per gli allenamenti. Poche settimane dopo dal suo arrivo a Leverkusen Brandt fa il suo esordio in Bundesliga e successivamente in Champions League. La stagione 2014\2015 che si è da poco conclusa è stata ottima per il ragazzo che ha disputato 25 presenze in campionato (subentrando però molte volte dalla panchina) segnando 4 reti ed ha disputato le prime presenze in Champions League.
Con le nazionali giovanili tedesche Brandt ha ottenuto risultati notevoli a partire dal secondo posto all'Europeo U17 del 2012 alle spalle dell'Olanda vincitrice soltanto ai rigori e soprattutto la vittoria dell'Europeo U19 del 2014 ai danni del Portogallo. Il recente Mondiale U20 non è stato fortunato per la Germania che è stata eliminata ai calci di rigore nei quarti di finale da un sorprendente Mali nonostane i favori del pronostico fossero tutti per i tedeschi che risultavano essere una delle maggiori indiziate alla vittoria finale. In tutte queste competizioni inernazionali Brandt è stato un punto fermo della propria nazionale.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Brandt viene spesso schierato come trequartista sinistro o come esterno offensivo in un attacco a tre ma può tranquillamente giocare anche sulla fascia opposta. Dotato di un ottimo fisico, le sue qualità migliori sono sicuramente in fase offensiva e nell'1vs1 dove salta molto spesso l'avversario grazie alla sua tecnica e rapidità nel breve creando la superiorità numerica. Non ha patito il salto tra i professionisti grazie ance alla sua notevole personalità e convinzione nei propri mezzi. La prossima stagione potrebbe essere quella della sua definitiva consacrazione in Bundesliga anche se la concorrenza a Leverkusen sulla trequarti è molto elevata.
In questo video alcune sue giocate con il Bayer Leverkusen:
Nessun commento:
Posta un commento