martedì 4 febbraio 2014

Roma: Un mercato per il futuro!

Per la Roma quella che si è appena conclusa è stata una sessione di calciomercato molto interessante in cui si è deciso di puntare su un giocatore già pronto come Radja Naingollan, ma anche su tanti giovani di belle speranze che in futuro potranno essere molto utili alla squadra giallorossa magari compiendo lo stesso percorso fatto da Marquinhos o diventanto delle colonne della squadra.
Un mercato fatto anche per necessità, i campioni difficilmente sono a portata dei club italiani e Sabatini avrà pensato bene di costruirseli in casa i futuri campioni, con un occhio al bilancio e la possibilità di fare future ottime plusvalenze.


Sicuramente il DS romanista avrà assistito attentamente al Mondiale U17 di qualche mese fa riuscendo ad accaparrarsi alcuni dei giocatori che più si sono messi in mostra nella rassegna continentale di categoria.

Valmir Berisha - Svezia - 1996

Il capocannoniere del Mondiale U17 è sicuramente un bel colpo di Sabatini che riesce a sbaragliare la concorrenza per ottenere le prestazioni di questo giovane calciatore che tanto bene ha fatto con la maglia della Svezia U17. Berisha è un attaccante con il vizio del goal, dotato di un buon fisico e una buona tecnica e soprattutto con ampi margini di miglioramento.

Alberto Tibolla - Italia - 1996

Tibolla è arrivato dal Chievo ed è stato uno dei pilastri della spedizione italiana ai Mondiali U17. Centrocampista dotato di un buon fisico e di una buona corsa ha già dimostrato di essersi inserito molto bene nella formazione di De Rossi con cui sta disputando il Torneo di Viareggio. Per lui potrebbe prospettarsi un percorso alla Florenzi.

Tomas Vestenicky - Slovacchia - 1996

Vestenicky sicuramente è stato il migliore della sua nazionale nella competizione disputatasi in Qatar mettendo a segno ben cinque reti. Attaccante completo anch'esso con ampi margini di miglioramento è arrivato in prestito dal F.C. Nitra con cui ha già esordito in prima squadra. Vedremo se riuscirà ad affermarsi anche in Italia.

Abner - Brasile - 1996

Abner è il giocatore che più mi ha impressionato al Mondiale U17 e Sabatini ha deciso di puntare su di lui nonostante il brutto infortunio subito al ginocchio. Terzino sinistro potente, molto forte fisicamente e tecnicamente è una forza della natura sulla fascia sinistra. Probabilmente avrà qualche problema in fase difensiva qui in Europa, ma avrà tutto il tempo per migliorare e completarsi. Arriverà a Roma la prossima estate.

Oltre a questi giocatori Sabatini è riuscito ad acquistare anche altri ragazzi che in futuro faranno parlare di loro nonostante non abbiano preso parte al Mondiale U17.


Nemanja Radonjic - Serbia - 1996

Attaccante esterno dotato di una buona tecnica e di una buona velocità è arrivato a parametro zero. Sta disputando il Torneo di Viareggio con la squadra Primavera provando subito a farsi notare. Perfetto per il 4-3-3 avrà modo di crescere alla corte di Alberto De Rossi.

Marco Marin - Romania - 1995

Marin è arrivato dalla Juventus e andrà a rimpinguare la folto colonia rumena presente nelle giovanili giallorosse. Ex laziale emigrò al Manchester City per poi tornare in Italia alla Juventus con ci ha passato solo pochi mesi. Terzino sinistro capace di essere pericoloso anche in fase offensiva e alla ricerca di fiducia e continuità per tornare ai livelli fatti vedere con la maglia biancoceleste.


Leandro Paredes - Argentina - 1994

Acquistato dalla Roma ma girato al Chievo a causa delle norme sugli extracomunitari avrà il tempo di capire il calcio italiano con la maglia del Chievo per poi tornare a Roma. Sabatini dopo Lamela torna a puntare su un talento argentino. Trequartista molto dotato tecnicamente è l'ultimo prodotto della Cantera del Boca.

Antonio Sanabria - Paraguay - 1996

Strappato dalla cantera del Barcellona Sanabria è un talento purissimo che si è messo in mostra oltre che con la maglia del Bracellona B anche con la maglia della propria nazionale, prima al Sudamericano Sub17 e poi al Mondiale U20. Vanta già anche tre presenze con la Nazionale Maggiore. Passerà i primi mesi in Italia con la maglia del Sassuolo per poi arrivare a Roma. Sabatini ha investito molto su di lui, ma il talento è enorme.

Petar Golubovic - Serbia - 1994

Arrivato dall'OFK Belgrado andrà in prestito al Novara fino a fine stagione per poi tornare alla base. Terzino destro molto solido e dotato fisicamente si è messo in luce con la nazionale serba U19 e U21 attirando su di se l'attenzione di molti operatori di mercato, potrebbe diventare un alternativa in più nella rosa di Rudi Garcia.


Nessun commento:

Posta un commento