Un esordio europeo con il botto per la Roma di Rudi Garcia che strapazza il CSKA Mosca per 5 - 1 conquistando i primi tre punti nel girone definito quasi all'unanimità come il più difficile di questa edizione della Champions League.
Una vittoria frutto del maggior tasso tecnico della squadra giallorossa e della grande cinicità sottoporta aiutata anche dalle non perfette parate del portiere russo Akinfeev. Calcio italiano che chiude al meglio la due giorni di Champions League, unico neo i pochi italiani in campo con i soli Astori e Florenzi nel giro della nazionale di Conte, entrambi al primo cap europeo.
Il PSG di Verratti, Thiago Motta e Sirigu invece ottiene un punto sul campo dei campioni d'Olanda dell'Ajax con i tre italiani, ormai una certezza del club parigino, in campo dal primo minuto.
Questa sera andrà di scena il primo turno dei gironi di Europa League che vedranno impegnate ben quattro italiane. Conte probabilmente sarà molto interessato alle partite di questa sera che vedranno diversi azzurri in campo e diversi giocatori che l'azzurro della Nazionale A lo potrebbero vestire a breve. In particolare questa sera probabilmente scenderà in campo dal primo minuto Bernardeschi alla sua prima presenza in ambito europeo con la maglia della Fiorentina.
L'impegno più difficile sulla carta lo avrà il Torino di Ventura impegnato sul difficile campo dei belgi del Bruges, squadra ricca di giocatori interessanti, a partire dal portiere australiano Ryan, passando per il costaricense Duarte messosi in mostra durante il Mondiale brasiliano e con in avanti il pezzo pregiato Nicolas "El Zlatan" Castillo oggetto del desiderio di molti club italiani e che ha iniziato la stagione a suon di goal. Per molti ragazzi di Ventura sarà il battesimo europeo e non potrà che essere un esperienza utile oltre che un trampolino di lancio per molti loro.
Nessun commento:
Posta un commento